Antincendio e Impianti elettrici Installazione e manutenzione

Electro Fire
Electro Fire di Andrea Bianchi
Estintori
Estintori

Estintori

Fornitura e manutenzione programmata estintori

Gli estintori sono mezzi antincendio di primo intervento e costituiscono il primo strumento antincendio concepito per l’estinzione del principio d’incendio. L’estintore è un mezzo di estinzione manuale, di semplice utilizzo ma per ottenere le migliori prestazioni occorre che l’operatore conosca le caratteristiche, la tecnica, e i limiti d’impiego derivanti dall’agente estinguente in esso contenuto.
La scelta dell’estintore corretto è fondamentale e non può essere trascurata, molto importante è capire la classe di fuoco che si ha necessità di neutralizzare (A, B, C, D, F per olii e cucine in ristoranti).

Estintore portatile

Estintore sempre pronto all'uso in quanto utilizzabile e trasportabile a mano da un singolo operatore. Per soddisfare questo tipo di necessità ha una massa minore o uguale a 20 kg (D.M. del 07.01.2005).

Estintore carrellato

E' l'estintore concepito per essere trasportato su ruote per mezzo di un carrello di supporto.Per questo motivo deve avere massa totale maggiore di 20 kg e contenere estinguente fino a 150 kg (D.M. del 06.03.92).Dispongono delle stesse caratteristiche di quelli portatili ma, a causa delle maggiori dimensioni e peso, sono meno pratici e maneggevoli.La scelta tra estintori portatili o carrellati dipende dalla necessità di avere a disposizione una maggiore capacità estinguente. Gli estintori carrellati sono comunque da considerarsi integrativi di quelli portatili.

Andrea Bianchi | Via Don Giovanni Bado, 35 - 17027 Pietra Ligure (SV) | P.IVA 01774640096 | Cookies | Privacy
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design